Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla KIARELLA di A.D.& D.MINUTOLO s.r.l..
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della KIARELLA di A.D.& D.MINUTOLO s.r.l. a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1.  Oggetto del Contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, la KIARELLA di A.D.& D.MINUTOLO s.r.l. con sede in via Rimembranze, 45 - 89011 Bagnara Calabra (RC) – Italia, denominata successivamente solo Kiarella, e un consumatore e/o Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.kiarella.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. La ditta Kiarella, potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o Cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

2. Prodotti: prezzi e caratteristiche
I prezzi di ogni articolo comprendono l’IVA in vigore alla data di stampa del catalogo in corso di validità e rimangono invariati per tutta la durata dello stesso. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. 
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati dalla ditta Kiarella devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. La ditta Kiarella si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente. Sono a carico del Cliente un contributo per le spese di spedizione, chiaramente visualizzato sul sito prima del perfezionamento dell’ordine.      
  
3.  Forme di pagamento
La ditta Kiarella, per venire incontro alle specifiche esigenze dei propri clienti offre le seguenti modalità di pagamento:
  • Con carta di credito: CartaSì, Mastercard, Visa e PostePay. L’addebito sulla carta verrà effettuato al momento dell’ordinativo, con maggiorazione fino al  4,00% sull’importo totale, fatta eccezione del solo servizio PostePay per il quale non si richiedono maggiorazioni per spese di commissione.
  • Con bonifico bancario anticipato: al momento della registrazione dell’ordine, Bonifico bancario a:
 
indicando nella causale il numero Cliente oppure cognome, nome e CAP città. Per velocizzare le operazioni di spedizione l’acquirente potrà anticipare a mezzo fax copia della disposizione bancaria effettuata. L’ordinativo sarà comunque ritenuto valido per una durata massima di giorni 7, termine ultimo oltre il quale, non ricevuto il pagamento, verrà automaticamente annullato. 

4.  Consegna dei prodotti
Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Il contributo delle spese di spedizione per l'Italia è pari a € 9,90.
Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
Eventuali anomalie o difformità dovranno essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna o altro documento di trasporto, sottoscritto per accettazione dal vettore stesso. Contestazioni successive non saranno ritenute valide.                                                                                       

5.  Termini di consegna
Consegniamo la merce ordinata con corriere espresso direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, entro 4/5 giorni dalla data di pervenimento dell’ordine. Per facilitare la consegna al corriere, è importante indicare un indirizzo di consegna dove ci sia qualcuno che possa ritirare il pacco e che il numero civico e il cognome sul campanello siano facilmente visibili; non è possibile effettuare consegne presso caselle postali. Se si è assenti al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso con un numero di telefono da contattare per concordare la riconsegna. E’ importante fornire un indirizzo e-mail e un numero telefonico, preferibilmente cellulare, per facilitare il processo di consegna.                                                                         
I termini di consegna sopra indicati si riferiscono ai prodotti disponibil in magazzino. 

6.  Obblighi dell’acquirente
Il consumatore e/o Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nelle operazioni di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n. 206/2005. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e nelle relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono contenere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia
Il Cliente manleva la ditta Kiarella da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.                                                                                                                                            
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o Cliente autorizza la ditta Kiarella ad utilizzare i data della propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di ditta Kiarella l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". Tutta la procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line", al quale la ditta Kiarella non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l'importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito.                                                                                                                                          
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o Cliente autorizza la ditta Kiarella  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line inviando all’indirizzo dittakiarella@gmail.com.  Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

8. Copyright
Tutti i contenuti (testi, immagini, elementi grafici) del sito www.kiarella.it sono protetti da copyright e non possono essere riprodotti in modo parziale o totale senza la preventiva autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

9. Giurisdizione e foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Palmi. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita della ditta Kiarella.
Copyright © 2016. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing